Potenza. Scolaresche protagoniste a Città in Fiore 2017

Far incontrare il mondo dei vivai, quello dell’ortofloricoltura e quanti vivono il centro storico con veri protagonisti i bambini. La quinta edizione di Città in Fiore ha di fatto inaugurato la rinnovata piazza Matteotti, cuore istituzionale di Potenza, il 6 e 7 maggio diffusamente colorato e profumato dai prodotti orticoli e floreali, esposti oltre che venduti presso gli stand a prezzi convenienti.
L’evento è promosso dalla Pro Loco nell’ambito del Maggio Potentino 2017 e rientra nella rosa dei format portati avanti nel corso dell’anno. Una occasione utile a coltivare le giovani generazioni con il coinvolgimento attivo delle scolaresche attraverso laboratori di giardinaggio sulle colture primaverili ed estive e consigli su come riciclare la plastica domestica per la semina e il trapianto di piantine da orto e da fiore a cura dell’esperto nel settore Giovanni Dichio e del suo staff di professionisti.
Partner sociale dell’iniziativa è la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus, da anni impegnata nel ricordo della giornalista lucana con progetti di studio e cura delle patologie vascolari.