Furto nella sede dei NAS di Foggia. Rubate anche due auto della polizia ambientale
Cercavano qualcosa di particolare, qualche documento di indagine?
O è un atto intimidatorio e per questo ugualmente preoccupante.
Nella notte ignoti si sono introdotti nella sede dei NAS di Foggia.
Rubate due autovetture della polizia ambientale provinciale che condivide la sede con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri.
Danneggiate, con gomme tagliate e finestrini rotti, un paio di auto dei militari che sono servite, con i bidoni della spazzatura, a bloccare il cancello di via Manfredonia ed impedire l’accesso al piazzale.
La sezione rilievi del reparto operativo del Comando provinciale dei Carabinieri sta minuziosamente eseguendo lo studio dei locali nei quali si è introdotto chi, mettendoli a soqquadro, cercava forse qualcosa in particolare.
La sede è in una zona periferica di Foggia, videosorvegliata ma senza piantonamento notturno.
I NAS conducono spesso indagini per fatti criminosi delicati e gravi, come i maltrattamenti in strutture sanitarie o i reati compiuti nella sanità pubblica e privata.
Se fosse solo un furto di auto e apparecchiature elettroniche, dimostrerebbe la sfrontatezza criminale degli autori.

