Agricoltura, Battista (Copagri): “Raccolta olive rischia di saltare a causa degli elevati aumenti dei costi dell’energia”
Copagri Puglia si è riunita a Bari per affrontare il tema della tutela dell’agricoltura nel corso dell’incontro “Tutelare l’agricoltura per difendere il territorio”.
In una regione in cui questo settore rappresenta una delle voci più importanti dell’economia, è ancora più urgente intervenire con interventi strutturali che tutelino gli agricoltori. Xylella, conseguenze di piogge torrenziali e grandine rappresentano un problema per i settori della raccolta degli agrumi e delle olive per la produzione di olio. Raccolte che cominciano in questo periodo e che rischiano di saltare anche per la grave crisi energetica che stiamo vivendo.

