Venerdì 21 a Potenza Festa della Prima/Vera sul Ponte Musmeci

ponte_musmeci_6733POTENZA – Si terrà venerdì 21 marzo a Potenza la “Grande Festa della ‘Prima/Vera Rinascenza d’Amore: I Giovani abbracciano Ponte Musmeci’”.

L’iniziativa rientra nel progetto di “Valorizzazione Scenografica Illuminotecnica del Ponte Musmeci”, in corso di realizzazione, e nel programma Umanitario “VVV: Vivi una Vita che Vale”, ideati e coordinati da Tomangelo Cappelli dell’Ufficio Turismo regionale, che punta sulla conoscenza e promozione del Patrimonio artistico e culturale.

L’appuntamento è per le ore 9.30 nel piazzale della Stazione di Potenza Centrale “dove i giovani – spiega Cappelli – si raduneranno per poi iniziare una passeggiata emozionale in fila indiana lungo la stradina adiacente le Scale Mobili in direzione di Viale Marconi per attraversare, mano nella mano, Ponte Musmeci, lungo la I^ corsia a sinistra in direzione Basentana. I giovani percorreranno il Ponte e quando lo riempiranno interamente sventoleranno un fazzoletto di cotone o di carta, bianco o colorato.

La Passeggiata proseguirà in direzione dell’Area pedonale del Parco del Basento, dove in corrispondenza delle arcate inferiori del Ponte Musmeci, icona dell’Evento, verrà allestito un Palco per la esibizione di Giovani talenti del Liceo Artistico, del Liceo Musicale e dell’Istituto Alberghiero di Potenza e dell’Ensemble “Viaggio al Cuore della Vita”.

Per l’occasione verranno presentati alcuni prodotti specifici relativi ad attività di marketing per la promozione del Programma Umanitario ‘VVV: Vivi una Vita che Vale’ un gustoso cioccolatino al Ficotto, a forma di cuore, preparato dai maestri pasticceri dell’Istituto Alberghiero di Potenza, un adesivo con il logo del Ponte Musmeci, opere in estemporanea create dagli allievi del Liceo Artistico di Potenza che verranno poi esposte all’interno di edifici pubblici.

L’Evento è stato organizzato dalla Regione Basilicata con la collaborazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza, gli Assessorati all’Istruzione, alla Mobilità e Politiche Giovanili, del Comune di Potenza, il Liceo Artistico Liceo Musicale e l’Istituto Alberghiero di Potenza, Città Educante, il Ministero dell’istruzione, il Forum dei Giovani”.