“In viaggio con Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale”. I PapaBoys in Basilicata.
POTENZA – V V V ossia “Vivere una vita che vale”, il programma umanitario dei Papaboys, supportato dalla Regione Basilicata, che punta sul principio universale dell’amore, sul rispetto della vita e delle persone per diffondere comportamenti virtuosi.
E ieri per presentare l’iniziativa, dal carattere fortemente educativo, si è svolta un’intera giornata presso il Teatro stabile di Potenza, nel segno della fratellanza, della condivisione e del bene comune. A partire dalla mattina infatti, si è tenuto un incontro con le scolaresche che saranno destinatarie dei laboratori emozionali previsti dal programma VVV; mentre in serata, si è tenuto il momento clou, vale a dire la sigla di un Protocollo di Intesa sottoscritto tra Regione, Papaboys, Comune di Potenza e Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Il Protocollo prevede grandi eventi internazionali e laboratori che mettano al centro la scuola e facciano dei giovani i protagonisti del futuro. Proprio questo protagonismo è stato sottolineato con la proiezione di un video che ha raccontato l’ultima Giornata Mondiale della Gioventù.