Crolla un solaio, i tre operai non sono in pericolo di vita

Sono all’ospedale Fazzi di Lecce. Hanno tra i 52 e i 59 anni

Hanno tra i 52 e i 59 anni i tre operai rimasti feriti nel crollo di un solaio a Monteroni di Lecce: sono Lucio Pedone, di 59 anni, Simone Paglialunga, di 53, e Giorgio Radef, di 52. Sono stati trasportati all’ospedale Fazzi di Lecce, ma – secondo quanto si è appreso – nessuno dei tre è in pericolo di vita.

Sull’incidente sono intervenuti Mauro Fioretti, coordinatore territoriale della Uil di Lecce, e Salvatore Listinge, segretario generale della Feneal Uil Lecce. “Sulle cause del gravissimo incidente sul lavoro di questa mattina a Monteroni – hanno sottolineato – dov’è crollato il solaio di un appartamento in ristrutturazione, attendiamo che si faccia presto chiarezza”.

Chiediamo di conoscere anche se quel cantiere fosse mai stato controllato per una verifica del rispetto delle norme di sicurezza. Sono risposte dovute agli operai feriti e ai loro familiari, ai quali va la nostra vicinanza e sostegno in questo doloroso momento”. E per il segretario generale della Filca-Cisl Puglia e per quello reggente della Filca-Cisl Lecce, Antonio Delle Noci, “a meno di un mese dall’incidente mortale in un cantiere di Lecce, costato la vita a un giovanissimo edile nostro iscritto, ci troviamo di fronte ad un nuovo, inaccettabile incidente in un cantiere del nostro territorio, questa volta a Monteroni. Le notizie che arrivano dall’ospedale sono preoccupanti, speriamo davvero che i tre lavoratori coinvolti non subiscano danni seri: è però assurdo che continuano a crollare solai, vuol dire che si lavora con leggerezza, senza il minimo rispetto per le condizioni di sicurezza. Siamo vicini ai lavoratori coinvolti e ai loro familiari – prosegue Delle Noci – ma siamo davvero stufi di assistere a questo bollettino di guerra quotidiano”.