Matera. Volley. Finale del Torneo della Bruna 2013

Schermata 2013-07-17 alle 10.44.12MATERA – Battute finali della sesta edizione del torneo della Bruna di volley misto, proposto dal CSI-Centro Sportivo Italiano di Matera presso il campo della Parrocchia di Sant’Agnese.

In finale, se la vedranno Nuzzi Caseificio e Sassiland Iana Team dopo aver vinto ieri le semifinali rispettivamente contro la Altieri Viaggi al tie-break, e la Open Space Stigliano per 3-0.

Nella prima semifinale, gara piuttosto tirata, giocata punto a punto, nella seconda, è stata evidente la superiorità del sestetto vincente.

Mercoledì sera, giornata conclusiva del torneo, a cui quest’anno, a partire dal 17 giugno scorso, hanno partecipato 9 squadre secondo una formula che, prima delle gare ad eliminazione diretta, ha previsto 3 fasi a gironi: oggi alle 20 prima in campo Altieri Viaggi e Open Space Stigliano per la finale 3° e 4° posto che si disputerà al meglio dei 3 set, seguirà poi la finalissima tra Nuzzi Caseificio e Sassiland Iana Team che si giocherà invece al meglio dei 5.

La serata si chiuderà con le premiazioni e l’arrivederci al prossimo anno con un torneo diventato appuntamento fisso dell’estate ed ha confermato anche nel 2013 l’elevato livello con la partecipazione di molti giovani di talento, tra atleti in attività, chi ha lasciato la disciplina e chi ha deciso invece di diventare allenatore.