Comunali Bari, Leccese sfiora di poco la vittoria al primo turno. Sarà ballottaggio con Fabio Romito

Comunali Bari. Vito Leccese ha sfiorato di poco la vittoria al primo turno. Sarà ballottaggio con il candidato unitario del centrodestra, Fabio Romito

Bisognerà attendere il prossimo 24 giugno per conoscere il futuro candidato sindaco di Bari. La partita poteva concludersi già al primo turno, con Vito Leccese candidato unitario del centrosinistra che ha fatto incetta di voti in tutti i seggi, ma per un pugno di voti sarà ballottaggio con Fabio Romito, il candidato unitario del centrodestra.
Il M5s registra un calo di consensi e non riesce a incidere in questa tornata elettorale in cui il campo, laddove è stato largo, sembra essere fallito. Anche se a Bari il candidato Laforgia, sostenuto principalmente da M5s, Sinistra italiana e alcune liste in cui ci sono ex Pd, ha incassato tra il 20 e il 21% dei consensi. Voti che, secondo gli accordi e come annunciato dallo stesso Michele Laforgia in conferenza stampa andranno in dote a Leccese durante il ballottaggio.
A termine della lunga giornata dedicata allo spoglio delle schede comunali, Vito Leccese non nasconde la sua nutrita speranza nel vincere al primo turno.

Anche Fabio Romito ha commentato il risultato raggiunto