La Silvia di Vasco Rossi allo scoperto: “Sì, ero io ed ero a Matera”

Dopo la foto postata dal rocker emiliano la scorsa settimana, la musa ispiratrice Silvia ammette: “Quella foto era a Matera, un viaggio che ricordo con nostalgia”

 

Si chiama Silvia Benuzzi, 58 anni di Zocca, nella provincia di Modena, il Paese di Vasco. Pochi giorni fa, il rocker emiliano aveva postato sui suoi profili social una foto che ritraeva la musa che aveva ispirato il suo primissimo successo, intitolato, appunto “Silvia”.

 

La ragazza, nella foto appena 14enne, appariva in un luogo estremamente familiare ai materani. Come ha  scoperto l’occhio acuto della materana Sabrina Centonze, la musa di Vasco posa sul sagrato della Cattedrale di Matera. Certo, quei gradini d’accesso, oggi, dopo 44 anni sono stati ridotti, ma il particolarissimo motivo sulla facciata alle sue spalle è inconfondibile.

 

Oggi, Silvia è venuta allo scoperto proprio con Sabrina Centonze, ringraziandola per aver rievocato nella sua memoria dei ricordi molto felici. “Era una vacanza di tanto tempo fa con la mia famiglia – le ha scritto su Facebook – Avevamo dei cari amici in zona, trovo che Matera sia un luogo speciale”.

 

 

 

 

Francesco Gucci