Apulia Film Commission: si è dimessa la presidente Dellomonaco a poche ore dallo scioglimento del Cda
Terremoto Apulia Film Commission. Oggi prevista l’assemblea dei soci in cui sarà deciso lo scioglimento del consiglio di amministrazione ma nel frattempo la presidente Dellomonaco ha anticipato i tempi rassegnando le sue dimissioni con una lettera indirizzata a Emiliano in cui ha usato parole forti contro il direttore generale Parente.
Si è dimessa Simonetta Dellomonaco, presidente di Apulia Film Commission. La decisione dell’architetta brindisina, comunicata con una lettera indirizzata al presidente pugliese Michele Emiliano, è arrivata poco prima dell’inizio dell’assemblea dei soci, a cui parteciperà anche la Regione, che sancirà la decadenza del consiglio di amministrazione della Fondazione.
La convocazione dell’assemblea è stata decisa dopo l’audizione in II commissione del direttore generale Antonio Parente che, rispondendo alle accuse di gestione “opaca” della presidente Simonetta Dellomonaco, ha spiegato come non ci sia stata alcuna inadempienza o criticità. In assemblea, la Regione sarà rappresentata dal segretario della Giunta Roberto Venneri che potrebbe anche non proporre il commissariamento.
“In questi lunghi anni ho dato tutto quello che ho potuto” si legge nella lettera firmata da Simonetta Dellomonaco che ha sottolineato il suo impegno prima da consigliere di amministrazione e poi da presidente. Impegno per cui, ha scritto, “ho ricevuto ben cinque onorificenze nazionali”.
“Il mio buon agire si è rivelato talmente ingombrante – ha proseguito – al punto da spingere il direttore generale a chiudermi nel mio ufficio, minacciarmi e malmenarmi. Oggi, per quello spirito di servizio rimetto il mio mandato, rassegnando le mie dimissioni perché ritengo che un’azione nobile debba trovare un luogo nobile dove esprimersi”.