Teatro Kismet di Bari, premiati cortometraggi e spettacoli studenti sul tema della sicurezza sul lavoro
XIV edizione ‘Dal palcoscenico alla realtà: scuola di prevenzione’ promossa dall’Inail in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Puglia
Si chiama dal palcoscenico alla realtà: scuola di prevenzione ed è il concorso, giunto alla sua XIV edizione, che ha visto protagonisti gli studenti sui temi della sicurezza nel mondo del lavoro. I ragazzi sono stati infatti premiati sul palcoscenico del Kismet di Bari per la produzione di cortometraggi e sceneggiature che affrontano il tema utilizzando il linguaggio del cinema e del teatro. L’iniziativa è stata promossa dall’Inail in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Puglia.
Nell’anno scolastico in corso hanno partecipato all’iniziativa 64 istituti e oltre 7 mila studenti.
Durante l’evento gli spettatori hanno assistito a due spettacoli teatrali e quattro cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole vincitrici. Produzioni frutto di un percorso formativo sul tema della prevenzione e sicurezza sul lavoro che ha accompagnato ragazzi e docenti per l’intero anno scolastico.

