Itb Berlino, la Basilicata attira l’interesse dei tedeschi
L’Apt presente alla fiera internazionale fino al 6 marzo
L’Apt Basilicata “sarà presente, da oggi e fino al 6 marzo, all’Itb di Berlino, una tra le principali fiere internazionali nel settore dei viaggi e della vacanza, ed appuntamento consolidato da oltre un ventennio per la Basilicata che sarà ospite nel padiglione del Ministero del Turismo e di Enit Italia, con una rappresentanza dell’incoming turistico-ricettivo regionale”.
“L’interesse dei viaggiatori tedeschi per la Basilicata – ha sottolineato in una nota la direttrice generale di Apt Basilicata, Margherita Sarli – è supportato dalla presenza di collegamenti diretti con gli aeroporti di Napoli, Bari e Brindisi che garantiscono spostamenti agevoli e una copertura durante tutte le stagioni dell’anno”.
Nel comunicato è inoltre specificato che “i dati, rilevati dall’area statistica Apt Basilicata, infatti, rappresentano un aumento moderato e costante sia negli arrivi che nelle presenze dai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) tra il 2023 e il 2024. In particolare gli arrivi di tedeschi sono aumentati da 17.473 nel 2023 a 18.994 nel 2024, con un incremento di 1.521 (+8.7%)”.

