Bari, Pane e Pomodoro: liberazione di due tartarughe marine con l’iniziativa “Mare da amare”
Domani, domenica 10 maggio, dalle 10 alle 12, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari si svolgerà l’iniziativa “Mare da amare”, dedicata alla liberazione in mare di due tartarughe marine recuperate e riabilitate dal Centro recupero tartarughe marine WWF di Molfetta.
L’evento è promosso dal Comune di Bari e organizzato dal Club Sommozzatori Bari insieme al WWF Molfetta, con la partecipazione di Foto Diego e della Scuola Spaziotempo. Sarà presente anche l’assessore alla Blue Economy Pietro Petruzzelli.
L’iniziativa punta a sensibilizzare sulla tutela della biodiversità marina e sulla necessità di ridurre l’impatto delle attività umane sugli ecosistemi del mare, in particolare legato all’inquinamento da plastica e alla gestione dei rifiuti.
La liberazione delle tartarughe rappresenta il momento centrale della giornata, pensata come occasione pubblica di educazione ambientale rivolta a cittadini, famiglie e scuole, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza collettiva sulla protezione del mare.

