trmtv

Uniba, aperte immatricolazioni per nuovo anno accademico: attivati 6 nuovi corsi

  • Aperte le immatricolazioni per il nuovo anno accademico dell’università di Bari. Attivati anche sei nuovi corsi

    Sei nuovi corsi di studio ad alta specializzazione. L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha investito in nuovi indirizzi universitari. Si tratta di Discipline dell’Audiovisivo, Musica e Spettacolo, Bioinformatica, Biotecnologie industriali e farmaceutiche, Chimica Industriale, Gestione strategica e Marketing digitale.

    Si sono aperte ufficialmente le immatricolazioni per il nuovo anno accademico 2022-2023 di Uniba. Complessivamente, l’ateneo può contare su un totale di 129 corsi di studio tra corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, di cui 10 a carattere internazionale e 8 interateneo.

    Nel nuovo regolamento tasse e contributi viene mantenuta la no tax area a 25mila euro, introdotto l’esonero dal pagamento della tassa regionale per gli studenti immatricolati con voto di maturità di 100 e 100 e lode.

    Al fine di incentivare le pari opportunità in quegli ambiti lavorativi dove per le donne è più difficile accedere, l’iscrizione della studentesse alle lauree STEM quest’anno passa dal 25% al 75% del contributo onnicomprensivo. Sul tema delle politiche  Gender equality è stato ribadito l’impegno di Uniba a potenziare le  opportunità di accesso per le donne alle cariche elettive o anche la recentissima modifica al regolamento per la concessione del logo e del patrocinio solo negli eventi che garantiscono la parità di genere.

    Grande attenzione verso gli studenti: il servizio counseling  si arricchisce infatti di nuovi sportelli che si affiancano a quelli già attivi. Inoltre, è stato istituito uno sportello espressamente dedicato al supporto per le problematiche inerenti l’orientamento sessuale e l’identità di genere in cui operano esperti formati per la gestione di richieste di consulenza in tale ambito.

    Exit mobile version