Digithon 2021: al via la sesta edizione della maratona delle startup

Al via la sesta edizione della maratona Digithon. Anche quest’anno si terrà in streaming invece che a Bisceglie, a partire da domani sul sito ufficiale della manifestazione.

Sono cento le startup selezionate per la fase finale tra le oltre 400 candidature arrivate da tutta Italia. I vincitori saranno poi premiati il 24 ottobre dal presidente di Confindustria Bari-Bat Sergio Fontana dopo essere stati decretati dal comitato scientifico insieme alle votazioni online.

A dare il via ai lavori sarà Francesco Boccia, ideatore della maratona. Dopo i suoi saluti, toccherà ai promotori di Regrowth, startup premiata da Intesa Sanpaolo Innovation Center durante l’edizione 2020 del Digithon, raccontare il successo della loro realtà.

Tutti connessi a partire dalle ore 10 di domani. I lavori entreranno subito nel vivo con gli interventi degli amministratori delegati di Philip Morris Italia e di Tim.

Tanti gli approfondimenti e i dibattiti sul digitale e sull’innovazione con ospiti sia del mondo delle istituzioni, che di quello delle imprese e dell’informazione. Interverranno, tra gli altri, anche il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.