Tutte le informazioni per seguire la diretta di TRM network del 2 Luglio

Schermata 2013-07-01 alle 13.11.03TRM Network, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna 2013, ha programmato un importante sforzo editoriale e di produzione televisiva che consentirà di vivere in modo intenso e partecipato i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna nella lunga ed attesa giornata del 2 luglio.

Dopo l’ampia programmazione partita il 17 giugno con due finestre di approfondimento quotidiano della trasmissione “Aspettando il due luglio”, che hanno permesso di documentare le tappe di avvicinamento alla festa, tutto è pronto per la lunga diretta no-stop che partirà dalle prime luci dell’alba per concludersi a notte fonda.

Sarà la Celebrazione della Santa Messa che precede la processione dei pastori ad aprire la diretta televisiva.delle ore 5.00 presso la Chiesa di S. Francesco d’Assisi. A seguire contributi filmati e finestre in diretta in alcuni punti di passaggio della processione. Dalle ore 10.45 collegamento in diretta con la Chiesa di S. Francesco d’Assisi per la celebrazione del Pontificale.

Nel corso della diretta del 2 luglio saranno assicurarati con continuità immagini, interviste e commenti dai presidi tecnici di Piazza S. Francesco, Piazza Vittorio Veneto e Rione Piccianello, intervallati da momenti di confronto coordinati da studio, per assistere e vivere tutti i momenti più importanti della giornata di Festa, documentando di fatto in modo ininterrotto tutti i passaggi del programma fino ai “Tre Giri” ed alla “Consegna” del Carro Trionfale al popolo per la rituale rottura del manufatto. Non mancherà nel programma, per la prima volta, una sorpresa finale con lo spettacolo di fuochi pirotecnici in diretta televisiva, satellitare e web.

Informazioni per il digitale terrestre: Basilicata, Puglia e Molise

Saranno tutti i 6 canali di TRM Network, visibile in Basilicata, Puglia e Molise, a trasmettere la diretta del 2 luglio a Matera.

Numerazioni canali del Digitale Terrestre: Basilicata, Puglia e Molise

Numerazioni canali del Digitale Terrestre: Basilicata, Puglia e Molise

Informazioni per la TV satellitare: Tutta Europa

sky826La diretta tv, oltre che sul network digitale di TRM, sarà visibile in tutta l’area del Mediterraneo a partire dalle ore 20.30 sul canale SKY 826, grazie alla collaborazione con Telecolore.

Permetterà di visionare la fase conclusiva della trasmissione dalla partenza del Carro Trionfale fino alla sua distruzione ed allo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Informazioni per seguire in rete: Computer, Smart TV, Tablet, Telefonini, Consolle Videogame

Sarà offerta la diretta streaming sul sito www.trmtv.it, in modalità live Tv.

Diretta anche sulla APP TRM disponibile gratuitamente per iPhone, iPad ed iPod Touch, oppure per dispositivi Android.

Grande vivacità ed interazione sarà assicurata sui CANALI SOCIAL ed in particolare su YOU TUBE, con possibilità di commentare in diretta quanto verrà trasmesso.

APP TRM ed APP YouTube

APP TRM ed APP YouTube

Proprio i canali social sono già stati sensibilizzati ed attivati con una continua sollecitazione quotidiana nelle scorse settimane che permetterà, ancor più nel giorno di festa, il coinvolgimento attivo del popolo della rete.

Il 2 luglio a Matera sarà per TRM Network l’occasione vetrina di primaria importanza per lanciare l’ambitissima Partnership con YOU TUBE che permette di godere del servizio di LIVE STREAMING tramite il nuovo canale unico YOUTUBE.

I canali Social (Facebook.com/Trmtv, Twitter.com/trmh24) oltre naturalmente al sito internet www.trmtv.it sono aperti ai contributi che in formato audio, video o testuale, perverranno dai telespettatori coi commenti, le opinioni, i ricordi e le impressioni relative alla festa e che avremo cura di divulgare nel corso della diretta televisiva e Youtube del 2 luglio.

Tutti i contributi e la diretta stessa frazionata in diverse clip saranno disponibili nello stesso canale per una visualizzazione “in differita” e on demand.

Diretta Live anche attraverso le APP TRMtv

La nuova app per iPhone, iPad ed iPod Touch – disponibile su App store – si presenta rinnovata nella grafica e nelle funzioni, con diverse migliorie apportate e implementazioni aggiuntive.
Oltre alle sezioni già attive (la diretta live del canale all news TRM h24, le notizie aggiornate in tempo reale dal sito www.trmtv.it, le rubriche e l’ultima edizione del videogiornale di TRM) la nuova versione dell’app ha ampliato i contenuti con la possibilità di accedere a tutti i video del canale Youtube di TRM e con una nuova finestra live dedicata agli eventi speciali dalla quale sarà possibile seguire la diretta streaming della Festa della Bruna 2013 attraverso Youtube, quindi senza limitazioni nel numero di accessi contemporanei.
Inoltre attraverso l’integrazione con i principali social networks si possono condividere le notizie e i video contenuti nell’app stessa.
La possibilità di fruizione dello streaming in diretta è disponibile universalmente anche attraverso connessioni dati di tipo cellulare.

È in corso di sviluppo la nuova versione dell’app per dispositivi Android.
In attesa che vengano completate le fasi di programmazione informatica, revisione grafica e test è possibile comunque scaricare un primo aggiornamento che consente di seguire la diretta della Festa della Bruna 2013.

Invitiamo quindi ad utilizzare l’ultima versione dell’app TRMTV per massimizzare l’esperienza di fruizione in occasione dell’evento del 2 luglio.

schermata_articolo

Ampie sintesi della festa saranno disponibili poi i giorni 3 e 4 luglio nonché verrà offerta una programmazione dedicata sul canale all news TRM H24 anche nella giornata di sabato 8 dal mattino fino a sera con la riproposizione di contributi analitici di tutte le fasi della festa.

Questo impianto tecnico ed autoriale, che prevede un forte sforzo per la sua realizzazione, consentirà di vivere e soprattutto di raccontare insieme la Basilicata, in una delle giornate in cui il suo patrimonio di tradizione, arte e fede è più ricco e vivo.

Un lavoro importante e delicato che permetterà di offrire all’ampio e crescente pubblico di fruitori dei canali digitali, e soprattutto a coloro che non avranno modo di vivere in prima persona la Festa, di goderne pienamente ed in ogni momento, con attenzione ai valori religiosi ed agli aspetti folkoristici e di costume che la connotano.

La Direzione, la Redazione e tutto lo staff tecnico di TRM Network e dei service RVM e VideoSystems Broadcast impegnati nella produzione, offrendo il proprio impegno e passione professionale, auspicano con tale produzione di stimolare ed accrescere una viva e sentita partecipazione da parte di tutti i lucani (e non solo), in questa occasione così importante di promozione dell’identità culturale, anche con il comune obiettivo di amplificare la visibilità di MATERA nel percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

Nota per i gestori di siti web, portali di informazione e blog

Il player YouTube che trasmette la diretta è a disposizione per l’ incorporamento da tutti i portali web, tramite il codice standard “iframe” descritto nella figura seguente. Per ulteriori informazioni e supporto scrivere una mail a donato.mola@trmtv.it

Codice da incorporare (esempio) YouTube

Codice da incorporare (esempio) YouTube