Volley Maschile di A2. Pallavolo Matera chiude in casa la stagione regolare contro il Castellana

Pallavolo MateraUltimo turno della regoular season per la seconda serie nazionale di volley maschile. La Pallavolo Matera chiude l’esaltante stagione tra le mura amiche contro il Castellana Grotte.

Obiettivo biancazzurro, mantenere la quarta posizione, ad oggi occupata con 36 punti: l’Ortona è attardato di 2 lunghezze ed ospita il Potenza Picena, certo di prendere parte ai play off sin dalla prima fase, mentre Castellana, ottavo a quota 23, può ancora ambire all’importante settima posizione, si eviterebbe la fase preliminare, a spese del Cantù di scena a Milano.

In programma contestualmente anche la partitissima tra Monza e Padova utile per decretare la promozione diretta in A1, mentre per la seconda bisognerà attendere fino a maggio per conoscere la vincitrice dei play-off.

Un campionato anche quest’anno interessantissimo, con anche la Pallavolo Matera ed il Castellana chiamate a chiudere in bellezza. Le squadre si presentano al Palasassi al gran completo ed in eccellente condizione psico-fisica, abbastanza simili per la fisicità dei centrali, la potenza degli opposti, la tecnica dei giocatori di banda ed il talento dei giovani registi. E’ prevista una buona cornice di pubblico grazie anche all’arrivo di un significativo numero di sostenitori pugliesi. Squadre sul parquet del Palasassi alle 18 di domenica.