Volley Maschile A2 al via il 20 ottobre. Pallavolo Matera conferma Suglia

Schermata 2013-07-12 alle 16.32.20MATERA – Mercoledì saranno ufficialmente presentati a Bologna i calendari della prossima stagione di volley maschile di serie A1 e A2, intanto già si conosce la data ufficiale d’inizio dei campionati fissata per domenica 20 ottobre.

La regoular season della massima serie si concluderà il 24 marzo, quella della seconda serie nazionale, a cui parteciperà la Pallavolo Matera, terminerà invece il 16 marzo.

Partirà invece lunedì prossimo sempre a Bologna, la tre giorni del Volley Mercato, l’appuntamento che di fatto apre la stagione 2013/2014 di A1 e A2 e che terminerà poi il mercoledì seguente con la Presentazione Ufficiale dei Calendari.

Le Società di Serie A potranno chiudere le ultime trattative di mercato: l’Ufficio Tesseramento aprirà lunedì alle 14.00 e chiuderà per la A1 alle 16.30 di martedì 16 luglio, mentre per la A2 alle 18.30 di martedì. Intanto la Pallavolo Matera rimane vigile sul mercato.

E’ stato infatti raggiunto l’accordo con Vittorio Suglia, schiacciatore ricevitore classe 1979, che sarà un atleta della Pallavolo Matera anche per la prossima stagione. Rientrato nella sua città natale nel 2009, il capitano biancoazzurro si appresta a disputare la sua quinta stagione consecutiva con il club presieduto da Tulliani.

“Sono particolarmente contento, perchè – ha detto Suglia – il progetto intrapreso nel 2009 ha raggiunto gli obiettivi primari e sta continuando. La squadra sembra competitiva, ed in particolare – ha aggiunto il capitano – i due centrali Giosa e Luppi assicurano qualità ed esperienza. Con una buona coppia di stranieri – ha poi concluso – potremo toglierci diverse soddisfazioni “.