I prossimi impegni delle squadre potentine di Volley.

Virtus Potenza

Virtus Potenza

Raggiunto l’obiettivo play off, la Virtus Potenza si appresta a disputare la sua ultima gara esterna della stagione regolare del campionato di volley maschile di serie B1-girone C, valevole come penultimo turno stagionale.

I potentini sfidano il Casandrino, attuale terza forza del torneo: possibilità per i lucani di confermare matematicamente la seconda piazza, ora occupata a quota 47 con 2 lunghezze di vantaggio sui campani, ma anche di poter ambire ancora alla promozione diretta in serie A2.

Sfida proibitiva per la Virtus che non ha però alcuna intenzione di interrompere la propria striscia di 9 vittorie consecutive, così da presentarsi nel migliore dei modi ai già certi spareggi promozione. Casandrino e Virtus sul parquet sabato alle 18. 
Allo stesso orario, tra le mura amiche del Palapergola, per la penultima di volley femminile di serie B1-girone D, la Piemme Potenza incontra l’Arzano, seconda forza del campionato a quota 57.

Potentine ora quarte con 51 punti, con risicate speranze di raggiungere i play-off, distanti due lunghezze, e che vengono da 4 sconfitte consecutive, tre delle quali al tie-break, risultati che hanno compromesso, anche se non del tutto, la rincorsa agli spareggi.

Il servizio di Andrea Rospi