A Matera il campionato europeo femminile di Hockey su pista

Hockey Su Pista Europei Femminili MateraMatera ospiterà, dal 25 al 29 agosto, il Campionato europeo femminile di hockey su pista, con cinque nazioni partecipanti (Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Germania) che si sfideranno in un girone all’italiana per aggiudicarsi lo scettro continentale.

La manifestazione è stata presentata stamani, a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal presidente regionale del Coni, Leopoldo Desiderio, e dal presidente della Sinus Hockey Matera, Gaetano Casino.

La partita inaugurale del campionato si svolgerà nella Tensostruttura di Matera alle ore 19.00, dopo la cerimonia di apertura: si sfideranno la Spagna, detentrice del titolo, e la Francia. A seguire (ore 21) match tra le italiane e le tedesche (al Portogallo il primo turno di riposo). Il 29 agosto in programma le ultime due gare e, alle ore 23, la cerimonia di premiazione.

“E’ una grande occasione per Matera – hanno detto gli organizzatori – che dopo la Capitale della Cultura per il 2019 ha di nuovo a disposizione una grande vetrina, anche mediatica: dopo la designazione dei commissari del Cerh, che ci hanno affidato i campionati, in quattro mesi abbiamo messo in piedi la manifestazione, che porterà a Matera grandi atlete grazie allo sforzo di tutti, e soprattutto di 60 imprese che sostengono questi Europei”.