Calcio, pausa Mondiale per Bari e Lecce: Biancorossi in campo già domani, due settimane di riposo per i salentini

Bari e Lecce in stand-by. Nel prossimo week-end serie A e serie B osserveranno un turno di riposo per l’inizio dei Mondiali in Qatar. E se per il massimo campionato la pausa durera’ fino a gennaio, la cadetteria ripartira’ gia’ il 26 e 27 novembre con il 14esimo turno.

Dopo il 2-2 con il Sudtirol in casa biancorossa sono stati concessi due giorni di riposo alla squadra. Il ritorno in campo e’ previsto domani con l’inizio di un ciclo di allenamenti per preparare la trasferta di domenica 27 novembre con il Como. Grande assente Cheddira impegnato con il Marocco, che fara’ il suo esordio a Qatar 2022 il 23 novembre contro la Croazia.

In casa giallorossa invece sono due le settimane di assoluto riposo concesse alla squadra. Nella pausa Mondiale, la formazione di Baroni non fara’ nessuna tournèe in Indonesia, come ipotizzato inizialmente, ma un mini ritiro invernale in Europa. In questo periodo saranno almeno quattro le amichevoli internazionali che vedranno protagonisti i giallorossi. Il ritorno agli allenamenti e’ invece previsto per martedi’ 29 novembre. Entro quella data mister Baroni dovrebbe riavere a disposizione Ceesay e Banda, impegnati nelle amichevoli internazionali con le nazionali di Gambia e Zambia, Helgason che disputera’ la Coppa Baltica con l’Islanda.