Esordio del Lecce in Serie A: finisce 2 a 1 contro l’Inter al Via Del Mare

Il gol al 95′ beffa il Lecce, nel suo esordio in Serie A, in casa, contro l’Inter. Al Via del Mare parte il campionato del Lecce Calcio che ha incontrato nella prima gare un agguerrito Inter. Un pareggio stravolto nei minuti di recupero: è Dumfries a regalare la prima gioia agli uomini nero azzurri di Inzaghi.

Una gara iniziata con il gol di Lukaku dopo meno di due minuti dal fischio di inizio ma il Lecce, prima della chiamata negli spogliatori, pareggia con Cessay. Una buona prova dell’attaccante giallorosso che ha rimesso così in parità la sfida.

Un secondo tempo che ha visto il Lecce in attacco con diverse azioni sprecate, ma i cambi di Inzaghi hanno messo a dura prova il Lecce asserragliato nella sua area. Il Lecce sembra trasformato, ritrova la fiducia, ma l’Inter è in evidente difficoltà. Inzaghi prova a scuotere i suoi.

E’ un Via del Mare vestito a festa per la prima del Lecce in A contro i vice campioni d’Italia, e sono 25.353 gli spettatori, con buona presenza nerazzurra e un entusiasmo incredibile dei supporters giallorossi.

Si riparte e i padroni di casa trovano il guizzo vincente. E’ festa Inter, ma il Lecce non sfigura affatto.