Calcio Serie C, tre pugliesi in testa al girone meridionale: Monopoli e Virtus Francavilla rispondono al Bari capolista

Il turno infrasettimanale sorride al Monopoli. La formazione di Colombo si è infatti riscattata dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla di tre giorni fa, battendo in casa il Picerno per 2 a 0 e restando così in scia al Bari capolista, in attesa della sfida contro i biancorossi al San Nicola domenica. Di Piccinni, con un bel sinistro al 21esimo del primo tempo, e Mercadante, su rigore a pochi minuti dal 90esimo, le reti che hanno indirizzato la partita in favore dei biancoverdi.

Vince anche la Virtus Francavilla, 1 a 0 al Viviani di Potenza contro la squadra di Fabio Gallo. Spettacolare il gol da tre punti di Danilo Ventola. Al 24esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo una doppia sponda di testa dei compagni di squadra, l’attaccante biancazzurro trova tempo e coordinazione giusti per eseguire una splendida rovesciata che si infila imparabilmente sul secondo palo. In classifica, gli imperiali si piazzano sul gradino più basso di un podio che al momento è tutto pugliese, dietro a Bari e Monopoli.

Pareggio a reti bianche invece per il Taranto tra le mura amiche dello stadio Iacovone contro il Monterosi, mentre ritrova la vittoria il Foggia di Zeman. 3 a 0 il finale per i rossoneri nel derby pugliese del Degli Ulivi contro la Fidelis Andria., con reti di Curcio nel primo tempo, e di Ferrante e Merola nella ripresa.