SSC Bari, esonerato Massimo Carrera: pronto il clamoroso ritorno di Auteri

Non è bastato il gol all’ultimo respiro di Marco Perrotta e il pareggio del Bari in rimonta con il Palermo per salvare la panchina di Massimo Carrera. L’allenatore ex Spartak Mosca è stato sollevato dal suo incarico come ha annunciato la società biancorossa in un comunicato ufficiale: “L’SSC Bari – si legge nella nota – comunica di aver sollevato Massimo Carrera dall’incarico di allenatore della prima squadra”.

Carrera viene esonerato dopo essere subentrato a stagione in corso a Gaetano Auteri, ora a un passo da un clamoroso ritorno. E proprio dal confronto con Auteri emerge un dato impietoso per l’ormai ex allenatore del Bari. Carrera ha infatti collezionato appena 18 punti in 12 incontri, con una media di 1,5 punti a partita contro l’1,9 di Auteri che in precedenza aveva collezionato 42 punti in 22 partite.

Non solo. Carrera lascia il Bari dopo il doppio sorpasso subito da Avellino e Catanzaro, che ha relegato i Galletti al quarto posto in classifica. Il suo predecessore, invece, era stato sollevato dall’incarico il 9 febbraio scorso, dopo la sconfitta contro la Viterbese, ma quando i biancorossi erano ancora al secondo posto dietro la Ternana.

E ora, in questa tormentata stagione biancorossa, dopo la parentesi Carrera il Bari sembra essere pronto ad azzerare tutto e a ripartire, senza ulteriori illusioni, dall’allenatore di inizio stagione da Gaetano Auteri.