Calcio, Coronavirus: salgono a 23 i contagiati nel Monopoli, 10 quelli del Foggia

La terza ondata dell’emergenza non risparmia il girone meridionale di serie C

La terza ondata dell’emergenza coronavirus non risparmia il mondo del calcio. Sono saliti a 23 i contagiati nel gruppo squadra del Monopoli, fra loro ci sono anche 14 calciatori. Verrà quindi rinviata anche la prossima partita di campionato che la squadra di Beppe Scienza avrebbe dovuto affrontare in casa domenica 28 marzo contro la Casertana. La settimana scorsa, proprio a causa dei numerosi casi registrati all’interno della squadra, i biancoverdi avevano saltato la partita casalinga contro il Palermo.

Altri casi Covid sono stati individuati nel gruppo squadra del Foggia. Dieci per l’esattezza come comunicato in una nota ufficiale del club. “Il Calcio Foggia 1920 – si legge sul sito ufficiale dei rossoneri – comunica che, dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di dieci calciatori della prima squadra”. Il club ha poi precisato che “in accordo con le Autorità sanitarie, i tesserati sono già stati messi in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, sotto la supervisione dello staff medico rossonero”.

Nelle prossime ore sono previsti nuovi test: se dovessero essere evidenziati altri casi potrebbe scattare il provvedimento da parte dell’Asl di Foggia del divieto di trasferta al ‘Renzo Barbera’ di Palermo, imponendo l’isolamento a tutto il gruppo squadra, con i rossoneri che quindi salterebbero la partita contro la formazione siciliana.

Hanno dato invece esito negativo effettuati dal Bari calcio, come comunicato dal club: “SSC Bari – si legge nel comunicato ufficiale della società biancorossa – rende noto che il nuovo ciclo di tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra in vista della sfida contro la Paganese ha dato esito negativo per tutti i tesserati. Risultano inoltre tutti negativi – si legge a margine della nota diffusa dal club – i controlli fatti sulla formazione ‘Berretti’ guidata da mister Doudou.