Calcio, Serie C. Potenza interrompe corsa playoff
Il Potenza interrompe il sogno playoff verso la Serie B. Allo Stadio Mapei di Reggio Emilia, contro l’Audace arriva un pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca da un lato ma dall’altro ha il sapore di una dolce conferma da big della Serie C
Un match vissuto di sussulti e giocato su altri livelli da entrambe le compagini, quella di casa una vera corazzata. Incredibile la chance capitala al 67’ sul piede di Carlos França: il bomber brasiliano angola pochissimo la conclusione dagli undici metri vanificando un calcio di rigore assegnato dopo atterramento di Spanò. Tanto rammarico per i rossoblù che giocano votati all’atto ma soffrono in almeno due occasioni reggiane: al 52′ Sales è poderoso nello sventare una conclusione di Scappini e all’83’ quando Zamparo manda incredibilmente fuori bersaglio a porta sguarnita.
Per la Reggiana, l’accesso alla finale è distante 90 minuti più eventuali tempi supplementari e calci di rigore contro il Novara, vittorioso contro il Carpi. Intanto, sul fronte Potenza, la società ha convocato una conferenza stampa per mercoledì 15 luglio, occasione per un punto su una stagione assolutamente sui generis e che ha scritto una nuova pagina del calcio cittadino.