Calcio, Serie D: Francavilla e Potenza con campane e pugliesi

SerieD_2014_2015_Francavilla_Potenza_collagePOTENZA – Calcio. Ufficializzati i gironi di Serie D 2014/2015, torneo che prenderà il via domenica 7 settembre e che vedrà impegnate ben 166 squadre rappresentanti di tutte le regioni italiane.

Nessuna sorpresa per le due lucane impegnate, Francavilla e Potenza, le quali sono state inserite nel girone H composto da 18 squadre tutte campane e pugliesi.

Tra conferme e nuovi arrivi, il Francavilla del presidente Antonio Cupparo affronterà la decima partecipazione consecutiva in Serie D con l’obiettivo di sorprendere. Il Potenza del patron Antonello Grignetti vi arriva da matricola di spessore e punterà sia a conservare la categoria che a dare spettacolo grazie alle indicazioni dell’esperto mister Domenico Giacomarro.

Entrambe portabandiera dei colori rossoblu, saranno impegnate in un campionato insidioso che spicca per la qualità degli organici allestiti. Come da regolamento e valorizzazione dei settori giovanili, per quest’anno ogni formazione dovrà schierare in campo un giocatore classe 94’, due 95’ ed un 96’.