trmtv

La nazionale maschile Golden Player over 50 vittoriosa agli Europei di Basket a Albufera

  • Tornano a casa con la coppa e la medaglia d’oro al petto i giocatori della Nazionale Maschile Golden Player Over 50 (Francesco Longobardi, Paolo Colombai, Patrick Mattignago, Mike Bestieri, Michele Fabiani, Claudio Acunzo, Andrea Cessel, Gino Recchia, Michele Marino, Pino Romano, Gelo Rusin, Carlo Carciani. Coach: Mauro Serpico) che hanno disputato gli Europei ad Albufera in Portogallo.

    Un torneo che ha visto fronteggiare team di diversi Paesi europei che si compone di più categorie (maschile e femminile) suddivise per fasce d’età (da over 40 -45-50-55-60-65), accomunate dalla passione per il basket senza limiti anagrafici e dallo spirito della sana competizione.

    Suddivisi in gironi, la nazionale golden players over 50 ha battuto in sequenza Lituania, Spagna (vice campione europea), Slovenia, e, dopo la semifinale in maglia azzurra che ha visto fronteggiarsi i due team iscritti dal nostro Paese al torneo internazionale la finale contro la Lituania, che si è chiusa con il punteggio 74 a 72 e quindi con la meritata soddisfazione del primo posto.

    Dopo il torneo di beneficienza Basket for the Cure organizzato a febbraio a Matera da Francesco Longobardi in favore di Komen Italia i giocatori della Golden basket over 50, forti di questa gratificante trasferta in Portogallo, sono ora pronti a organizzare altri eventi importanti all’insegna dello sport, salute e solidarietà.

    Exit mobile version