Olimpia Basket Matera: presentato il calendario per la prossima stagione

Il ‘pronti via’ per l’Olimpia Matera, inserita nel girone D, arriverà il 15 novembre 2020: data che segnerà l’inizio di una stagione, quella post covid, dalla quale nessuno sa con precisione cosa aspettarsi

 

 

Inizia ufficialmente la nuova stagione per l’Olimpia Matera. La Lega Serie B di basket ha diramato i raggruppamenti dei 4 gironi del torneo. Matera inserita nel girone D con squadre calabresi, Catanzaro e Reggio Calabria, pugliesi, Nardò, Ruvo, Bisceglie, Taranto e Molfetta, campane, Avellino, Napoli Pozzuoli e Salerno e le laziali Luiss Roma, Cassino, Formia e Rieti.

 

Il ‘pronti via’ per i ragazzi di coach Origlio arriverà il 15 novembre 2020, data che segnerà l’inizio di una stagione, quella post covid, dalla quale nessuno sa con precisione cosa aspettarsi. Al netto di nuovi eventuali stop a causa coronavirus, la stagione regolare si chiuderà il 2 maggio, lasciando spazio a playoff e playout post season.

 

La novità è rappresentata dall’introduzione, prima del via al campionato, della Supercoppa, un mini torneo a cui partecipano tutte le squadre della Lega B, che si dividerà in mini gironi da quattro squadre, con final eight finale, da disputare in ottobre.

 

Soddisfatti i vertici societari: “Accogliamo con soddisfazione – ha detto Cristiano Grappasonni, d.s. Dell’Olimpia – l’inserimento nel Girone D, sostanzialmente lo stesso dello scorso anno. LA cosa più bella – però – è l’emozione di avere una data di ripartenza dopo tutti questi mesi di pausa forzata”.

 

 

Immagine: profilo Facebook Olimpia Matera