Matera. Battute finali per il Minibasket in piazza 2015

Minibasket in Piazza 2015Quinta giornata quest’oggi per la ventitreesima edizione del torneo internazionale MinibasketInPiazza con in programma le gare ad eliminazione diretta utili per definire gli accoppiamenti che porteranno poi alle finali di domani, da disputarsi in Piazza Vittorio Veneto a Matera.

Nelle varie località, che stanno ospitando la manifestazione, non solo incontri sportivi ma tante attività collaterali per i minicestisti così da far vivere il territorio e nel pieno rispetto dello spirito di amicizia e ospitalità che da sempre rappresenta l’elemento fondante del torneo promosso dalla Pielle Matera.

Il Torneo, dopo un intensa settimana e come da tradizione organizzato per promuovere lo sport, attribuendo importanza ai valori educativi, unendo squadre da ogni parte d’Italia e oltre, garantendo divertimento dentro e fuori dai campi di gioco ed invitando tutti i partecipanti ad assumere comportamenti corretti e leali per non rovinare il clima di serenità e gioia che ogni bambino e bambina si merita, terminerà domani quando le 56 squadre partecipanti si ritroveranno in piazza Vittorio Veneto a Matera. Al mattino si disputeranno le semifinali, tra le protagoniste anche Padova, alla sua tredicesima partecipazione, e Pesaro, che ha eliminato i campioni in carica del Siena e che ha vinto le 3 precedenti edizioni del torneo.

La finalissima del MinibasketInPiazza 2015 si disputerà poi a partire dalle 21, seguiranno le premiazioni ed il consueto arrivederci al prossimo anno.