Basket. Al Barcellona Pozzo di Gotto il secondo torneo Bawer

Schermata 2013-09-09 alle 18.06.47MATERA – Andato al Barcellona Pozzo di Gotto il secondo torneo Bawer “Città di Matera”. I siciliani di Lega2Gold, in finale, si sono imposti 69-64 sui padroni di casa della Bawer di Lega2Silver, al termine di un match di grande livello, a cui non ha preso parte il biancazzurro Jones per un dolore al ginocchio.

La Bawer ha dimostrato, nella 2 giorni di torneo in cui si è anche imposta sul Napoli di Lega2Silver, di poter tenere testa a compagini di categoria superiore, allestite tra l’altro per puntare in alto.

I biancazzurri, nonostante le sole 2 settimane di preparazione, hanno lasciato intuire di essere già in forma campionato: il gruppo c’è, è davvero coeso, è capace di proporre giocate di alta scuola e chiaramente di divertire il pubblico.

I presupposti per un campionato di vertice ci sono tutti e la società non ha mai nascosto le proprie ambizioni: si punta a migliore il risultato dello scorso anno, in cui il sogno promozione della Bawer è sfumato in finale contro Torino.

Certo di squadre ben allestite in Lega2Silver ce ne sono ma il sodalizio materano ha giocato d’anticipo e con il suo direttore sportivo, Dino Viggiano, è riuscito a mettere a segno interessanti colpi di mercato, tutti condivisi con il confermato tecnico Giovanni Benedetto.

Tornando al torneo, per la cronaca, il terzo posto è andato al Brindisi di serie A che nella finalina ha superato 78-67 il Napoli. Nel prossimo fine settimana, la Bawer Matera sarà a Frosinone per un quadrangolare a cui parteciperanno anche il Veroli, lo Jesi ed il Ferentino, tutte formazioni di Lega2Gold; il 20 e 21 settembre parteciperà al torneo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria, con i pari categoria calabresi, il Barcellona Pozzo di Gotto ed il Capo d’Orlando di Lega2Gold. L’ultima amichevole poi contro il Bernalda di Divisione Nazionale B nella settimana che precede l’avvio del campionato il cui inizio ufficiale è fissato per domenica 6 ottobre.