Fioretto, nella coppa del mondo ancora una vittoria per la lucana Francesca Palumbo

La fioretto femminile a squadre italiana continua a dominare la scena internazionale. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, Martina Favaretto, Erica Cipressa e la lucana Francesca Palumbo ha conquistato la terza vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo, stavolta a Il Cairo.

.

Dopo i successi a Belgrado e Parigi, le atlete guidate dal Commissario d’Arma Stefano Cerioni hanno avuto un inizio in scioltezza, sconfiggendo Hong Kong negli ottavi, la Cina nei quarti e il Giappone in semifinale. La finale contro gli Stati Uniti è stata più combattuta ma l’Italia ha saputo imporsi per 45-43.

Tra le protagoniste della vittoria c’è anche la lucana Francesca Palumbo, che ha contribuito con ben dieci stoccate contro Hong Kong e la Cina e con tre stoccate sia in semifinale che nella finale. La Palumbo si conferma dunque una delle migliori fiorettiste a livello mondiale.

La vittoria del quartetto azzurro dimostra ancora una volta la forza e la determinazione del team italiano di fioretto femminile, che continua a essere un punto di riferimento per il nostro paese in questa disciplina.