La Red Bull Cliff Diving tornerà a Polignano a Mare: appuntamento 1 e 2 luglio con gli spettacolari tuffi
Alla Bit di Milano la Puglia ha presentato la tappa di Polignano a Mare della Red Bull Cliff Diving, l’unica in Europa. Il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze torna in Puglia per la decima volta.
L’1 e il 2 luglio torneranno a Polignano a Mare i 24 tuffatori, 12 uomini e 12 donne, della Red Bull Cliff Diving World Series. È il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze che con i suoi trampolini da 27 e 21 metri torna per la decima volta nelle acque della perla dell’Adriatico. L’ufficialità è stata data nel padiglione Puglia durante la Bit di Milano.
Tra gli atleti italiani in gara Andrea Barnaba, classe 2004, che ha esordito nel 2022 ed Elisa Cosetti, prima atleta italiana a competere nella divisione femminile della Red Bull Cliff Diving World Series, in cui ha debuttato nel 2021.
Immancabile Alessandro De Rose, tuffatore permanente di tutta la World Series e ambasciatore tricolore per l’evento che ha confessato come la tappa di Polignano a Mare sia la preferita degli atleti. E’ intervenuto alla presentazione anche l’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese.