Potenza, al via “Più Sport” con testimonial Orlando e Mastrangelo

Al via la sesta edizione di “Più Sport” Potenza, manifestazione promossa dall’omonimo Comitato dal 10 al 12 settembre in centro storico con partecipazione di oltre 40 federazioni che si esibiranno in 54 differenti discipline.

Nei pressi del Palazzo comunale il torneo 3 vs 3 di basket, dedicato al compianto allenatore potentino Antonio Statuto, ed un pò ovunque esibizione di arti marziali, ginnastica, volley, tiro con l’arco, equitazione, pattinaggio, boxe e rugby. Spazio anche per l’arte all’interno del Teatro Stabile ed al sociale con banchetti di Avis e Comitato Fibromialgia, mentre nel parco della Torre Guevara aperto il villaggio paralimpico con testimonial d’eccezione la campionessa di atletica Nicole Orlando. Selfie tra la gente anche per l’altro campione, l’ex nazionale di volley, Luigi Mastrangelo.

L’evento gode di numerosi patrocini, tra gli altri, Comune di Potenza, Regione, APT e CONI Basilicata, Nelle altre giornate attesi il campione olimpico di Fioretto, Salvatore Sanzo, ed il lottatore Alessio Sakara.