Beach Volley. A Potenza Golden Gala con atleti internazionali

Presentato il Beach Volley Golden Gala Città di Potenza: il 24 e 25 agosto sfida di campioni nazionali ed internazionali, per la prima volta in Italia a 819 metri sul livello del mare.

Dal 24 al 26 agosto prossimi, Potenza ospiterà il Beach Volley Golden Gala: esibizione di atleti di caratura nazionale ed internazionale sui campi in sabbia allestiti in piazza Don Bosco, per la prima volta in Italia ad alta quota a ben 819 metri sul livello del mare.
Ad organizzarlo la PM Volley in collaborazione con Pasquale Troia, ex arbitro internazionale, e Massimo Scarciglia, court manager della Federazione Italiana Pallavolo che ha selezionato gli atleti impegnati nella prima due giorni di gare, la terza riservata a giovanissimi.
Prevista una qualità di sabbia specifica e certificata con accesso sugli spalti di 300 spettatori secondo le normative anti Covid per eventi del genere, in arrivo da tutto il sud. Soddisfazione dell’amministrazione comunale, per il primo grande appuntamento nell’ambito di Potenza Città Europea dello Sport fino al 2022.