Tennis, campionati femminili seconda categoria: scudetto alla coppia Dell’Edera-Grymalska

E’ andato alla coppia Dell’Edera Grymalska lo scudetto del doppio di seconda categoria disputato sui campi dell’Angiulli di Bari. La tennista, cresciuta nell’Accademia del centro sportivo che ha ospitato la manifestazione, si e’ imposta insieme alla collega fiorentina al super tie break su Sveva Mazzari e Valentina Losciale.

6-1, 4-6, 10-2, i parziali. Gara molto combattuta e ben giocata da entrambe le coppie. Primo set vinto agevolmente da Dell’Edera-Grymalska, poi il gran ritorno delle avversarie che hanno rimandato il verdetto al terzo set .

Si chiude cosi’ al centro sportivo Angiulli il grande torneo che ha visto impegnate oltre cento atlete. Un successo per l’Angiulli di Bari, ripartito dopo lo stop forzato alle attivita’ con questo prestigioso campionato, organizzato in collaborazione con l’Accademia tennis Bari, New Country tennis accademy e Wave Production.

Domani, primo agosto, i riflettori si sposteranno sul Country Club per la finale di singolare che metterà di fronte Grymalska, testa di serie numero uno del tabellone, ed Elisa Visentin, testa di serie numero 3 .

In semifinale Grymalska si è sbarazzata con il punteggio di 6-4, 6-2 di Matilde Mariani , mentre Visentin si è imposta al terzo set su Gaia Squarcialupi.