Calcio: a Matera si riparte dal Grumentum

grumentum

A due stagioni di distanza dall’esclusione durante il campionato di serie C, la città di Matera, con un buon numero di tifosi sugli spalti, ha accolto l’arrivo del Grumentum, che disputerà nello stadio ”XXI Settembre – Franco Salerno” le gare interne del prossimo torneo regionale Eccellenza. La squadra bianco – azzurra (gli stessi tradizionali colori del Matera) ha svolto oggi il primo allenamento agli ordini del tecnico Antonio Finamore.
”Non siamo a Matera per fare turismo – ha detto il presidente, Antonio Petraglia – bensì per disputare un campionato di vertice e tornare in serie D. Vogliamo fare bene in questa città che ci ha accolti bene e che merita di tornare in tornei di livello”. L’Eccellenza dovrebbe cominciare a metà ottobre, preceduta dalle prime fasi della Coppa Italia regionale. Alla presentazione di squadra e società hanno
partecipato dalla tribuna un buon numero di tifosi. Lo scorso anno Matera è stata rappresentata nel calcio regionale da due squadre, che hanno militato in Prima e Seconda categoria.