A Tito (PZ) la cerimonia di consegna dei premio Coni 2015
Si è svolta ieri nella Sala Cecilia di Tito, nel potentino, la cerimonia di consegna delle stelle al merito sportivo promossa puntualmente dal Coni di Basilicata; ad essere premiati dirigenti, tecnici e società sportive del potentino che si sono distinti nel 2014.
A premiare il Presidente del Comitato Regionale del CONI, Leopoldo Desiderio, il vicepresidente regionale Rocco Cantore, i componenti della giunta, e i Delegati Provinciali CONI di Potenza e Matera, Francesco Liguori e Eustachio Tortorelli.
Il premio Duni è stato assegnato al tecnico della federazione Italiana Pesistica, Chiara Cifarelli; il premio Pica è andato ad Antonio Paternoster, tecnico dell’Agropoli, società che sta disputando un eccellente campionato di basket di serie A2 a cui sta partecipando per la prima volta dopo aver conquistato nella passata stagione la meritata promozione; il premio Riviello è andato invece al Comune di Ginestra.
Numerosi altri riconoscimenti sono stati consegnati nel corso della cerimonia che sarà replicata venerdì pomeriggio a Matera con l’assegnazione dei premi a dirigenti, tecnici e società sportive del materano: l’appuntamento è fissato per le ore 17 nella Mediateca Provinciale.