trmtv

A Matera il congresso elettivo dell’USSI, tra gli ospiti Cesare Prandelli

  • Cesare Prandelli - CT Nazionale di Calcio

    Cesare Prandelli – CT Nazionale di Calcio

    Dal pomeriggio di martedì 29 gennaio Matera sta ospitando il congresso elettivo dell’Ussi-Unione stampa sportiva italiana, in programma fino a giovedì.
    Una intensa tre giorni di sport e giornalismo, di scena al Cinema Comunale, alla presenza di circa 100 giornalisti italiani tra i più accreditati del settore, convocati per eleggere il nuovo presidente dell’Ussi.

    E l’Unione stampa sportiva italiana, in occasione della giornata di apertura dei lavori ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “L’etica della vittoria, la vittoria dell’etica” a cui hanno partecipato personaggi illustri del mondo dello sport, su tutti l’allenatore della nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli; ma anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, Valerio Cleri, campione mondiale di nuoto di fondo, Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo alle olimpiadi di Londra, e Nicoletta Sergiano, allenatore dell’Ita Salandra di calcio a 5 femminile di serie A.

    A moderare l’incontro il noto volto sportivo di Mediaset, Mikaela Calcagno. Prandelli ed Abete, un paio di ore prima dell’inizio dell’incontro-dibattito, ne hanno approfittato per un breve tour nei rioni Sassi.

    Exit mobile version