Gli appuntamente del sabato per le società sportive materane

Matera – Numerosi appuntamenti per le società sportive materane in programma nel pomeriggio di sabato. Si parte con la quinta giornata del campionato di calcio di serie D riservato alla categoria Juniores, in programma alle 15:30: scontro al vertice per il F.C. Matera di Franco Danza che fa visita all’ostica compagine del Bitonto, squadra con cui, insieme anche al Pisticci, condivide il primo posto in classifica a punteggio  pieno. I biancazzurri vengono dalla netta affermazione interna per 5-0 sul Rosarno mentre i pugliesi, sabato scorso, si sono imposti di misura in trasferta sulla Rossanese, finale 1-0. I ragazzi di Danza continuano ad avere il miglior attacco del girone, con 16 gol all’attivo, e la miglior difesa, soltanto 2 le reti incassate; per i bitontini terzo attacco del girone con 8 reti realizzate, e solida difesa, con 3 reti subite. La gara di domani potrebbe dare importanti indicazioni in merito alla vittoria finale del torneo.
Alle 16 fischio d’inizio della seconda giornata del campionato di calcio a 5 di serie B-girone D. Gara interna per il Frascella Matera che nel match d’esordio è stato superato 4-1 dal Barletta. Gli uomini allenati da Bommino ospitano il Manfredonia, superato invece sabato in casa dal Modugno 4-3; il tecnico tarantino dovrà fare a meno di capitan Stigliano, bloccato da un infortunio al ginocchio.
Esordio stagionale per la BNG Mathera, che in occasione della prima di campionato ha osservato il proprio turno di riposo. Domani la squadra agli ordini di mister Rondinone incontrerà, lontano dalle mura amiche, l’Olimpiadi Bisceglie fermato sul 3-3 a Venafro. Unico atleta in dubbio tra i materani, bomber Paulinho, in condizioni fisiche non ottimali.
Chiuderà il sabato sportivo la Master Group Matera con l’ultima gara del girone N di coppa Italia di volley femminile – serie B1 che avrà inizio alle 19:30. Le biancazzurre affronteranno in casa lo Scafati, squadra già battuta all’andata al tie-break. Gara utile soltanto per testare la condizione del team allenato da Gianni D’Onghia: si contenderanno infatti il passaggio del turno, nella gara di scena nel capoluogo lucano, Potenza e Mercato San Severino, rispettivamente prima in classifica a quota 12 punti e seconda ad una sola lunghezza di distanza. La sfida tra Master Group Matera e Scafati decreterà la terza classificata.