Gli appuntamenti del sabato per le materane

sportMatera – Numerosi gli appuntamenti sportivi in programma per le materane nel pomeriggio di sabato tra gare di campionato, coppa Italia e coppa di Lega. Si parte con la quarta giornata di campionato per il F.C. Matera Juniores impegnato nel match casalingo contro il Rosarno. I ragazzi di Danza, che guidano la classifica a punteggio pieno, insieme a Pisticci e Bitonto, vengono dalla netta vittoria esterna sul Castrovillari, stanno confermando l’elevato potenziale di un gruppo che segue con abnegazione le indicazioni del tecnico ed hanno intenzione di continuare ad occupare le parti alte della classifica. Il Rosarno, attardato in classifica di 3 lunghezze rispetto ai biancazzurri, non riesce ad esprimere il proprio gioco nel migliore dei modi in trasferta mentre davanti al pubblico amico risulta essere davvero micidiale. L’appuntamento con la gara tra le compagini Juniores del Matera e del Rosarno è fissato per le 15:30 presso l’impianto sportivo “Gaetano Scirea”.
Prende il via domani il campionato di calcio a 5 di serie B. Esordio esterno per il Frascella Matera, inserito nel girone D insieme all’Asd Mathera che domani però osserverà il proprio turno di riposo. La squadra allenata da mister Bommino si presenta al cospetto del temibile Barletta. I materani, freschi del successo per 2-1 sui cugini dell’Asd Mathera, ottenuto nella gara di andata di Coppa Italia di categoria giocata martedì sera, si presentano al gran completo in terra pugliese, con a disposizione anche gli ultimi arrivati nella città dei Sassi, Kauè Kleinhans e Gustavo Mendes. Match al via alle 16.
In campo anche la Master Group Matera per la coppa Italia di pallavolo femminile – serie B1. Al via domani il girone di ritorno con le ragazze allenate da D’Onghia di scena lontano dalle mura amiche contro il ben attrezzato sestetto del Mercato San Severino, attualmente primo in classifica del raggruppamento N. All’andata le salernitane si sono imposte per 3-0 al Palasassi evidenziando una buona condizione atletica, a differenza della Master Group che sta ora avvicinandosi al top, avendo cominciato la preparazione precampionato in ritardo rispetto alle altre formazioni. Mercato San Severino e Master Group Matera scenderanno in campo alle 19.
A chiudere il sabato sportivo delle materane sarà la Raro Pattinomania con per i biancazzurri la penultima gara del torneo di apertura della Coppa di Lega – Basilicata, Puglia – Girone B. Il quintetto di Caricato rende visita al Giovinazzo di serie A1, consapevole delle notevoli difficoltà che incontrerà sul parquet pugliese. A Matera il match si è concluso sul 4-2 per il Giovinazzo che ha ovviamente evidenziato il proprio maggiore tasso tecnico rispetto ad una Pattinomania che comunque ha ben figurato e dimostrato di avere le carte in regola per disputare un campionato di serie A2 di alti livelli. Giovinazzo e Raro Pattinomania Matera in campo alle 20.