trmtv

Il sindaco di Lauria contro la riapertura dell’impianto di rifiuti di San Sago

  • Gianni Pittella si rivolge al Ministro dell’Ambiente sottolineando le ragioni ambientali, amministrative e turistiche contro la decisione

    Ieri, Gianni Pittella, sindaco di Lauria, ha ufficialmente inviato una lettera al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Onorevole Professor Gilberto Pichetto Fratin. Nella comunicazione, Pittella ha espresso la sua ferma opposizione alla riapertura dell’impianto di rifiuti situato nella località San Sago di Tortora.

    Nel documento, il sindaco sottolinea che la sua posizione non deriva da preclusioni ideologiche, ma da solide motivazioni. Pittella afferma che l’impianto di rifiuti in questione non dovrebbe essere considerato per ragioni legate all’ambiente, alla normativa amministrativa e allo sviluppo turistico dell’area circostante.

    Inoltre, nell’epistola, Pittella ricorda la stima reciproca con il Ministro Pichetto Fratin, consolidata durante il loro comune lavoro al Senato. Pittella esprime la speranza che il Ministro, conosciuto per la sua sensibilità su questi temi, darà alla questione l’attenzione e l’approfondimento che merita.

    Exit mobile version