Investimento per la sicurezza stradale in Basilicata: 8,5 milioni di euro per la SP18

Il progetto di fattibilità tecnica-economica per l’adeguamento della SP18, Pisticci-San Basilio, approvato dalla Provincia di Matera

La Provincia di Matera ha approvato un progetto di fattibilità tecnica-economica per la messa in sicurezza di un tratto della SP18, che collega Pisticci e San Basilio. Il decreto n.1014, firmato dal Presidente Piero Marrese, prevede un investimento di 8.565.513 euro per l’adeguamento del tratto che va dal Km 9+700 al Km 14+000, in località Tinchi.

“L’impegno della Provincia di Matera è quello di porre massima attenzione alla messa in sicurezza del territorio e dei cittadini. Anche per la comunità di Pisticci lavoriamo insieme all’Amministrazione comunale per perseguire questi obiettivi”, ha dichiarato Marrese.

Il Presidente della Provincia ha sottolineato l’importanza del supporto delle istituzioni, a partire dalla Regione Basilicata, per far fronte comune e convergere le risorse necessarie per raggiungere questo ambizioso obiettivo.

La messa in sicurezza della SP18 non è solo un importante passo avanti per la comunità di Pisticci, ma anche per tutta la fascia Metapontina, data l’importanza dell’asse viario. Si tratta di un investimento significativo per la sicurezza stradale e per la mobilità in Basilicata.