Orsara di Puglia: un weekend all’insegna di sapori e attività
Open Days a Orsara di Puglia, un’esperienza a 360 gradi tra degustazioni, escursioni e laboratori
Orsara di Puglia si prepara ad accogliere visitatori e curiosi per un lungo weekend ricco di attività, con i suoi Open Days in programma venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio. Il borgo pugliese sarà teatro di una serie di eventi, tra degustazioni di prodotti locali, passeggiate in bicicletta, visite guidate, laboratori di panificazione e molto altro ancora.
Venerdì 26 maggio, i visitatori potranno partecipare al laboratorio di panificazione “Fatti la pizza tua” e a una visita guidata del centro storico orsarese, con due degustazioni delle prelibatezze locali.
Sabato 27 maggio, la giornata inizierà con una ciclo-escursione lungo la Francigena. Seguiranno le visite guidate al borgo, una lezione di Spartan System e un aperitivo a base di prodotti e pietanze tipiche. Nel pomeriggio, le attività includeranno lezioni di yoga, laboratori per imparare a intrecciare cestini di vimini, una merenda contadina e uno spettacolo musicale.
Domenica 28 maggio, l’ultimo giorno degli Open Days, offrirà un’escursione naturalistica a Monte Preisi, una lezione di Tai Chi Chuan, una nuova lezione di Spartan System, un laboratorio del Cestaio sull’intreccio dei vimini e un’ulteriore visita guidata al borgo.
L’evento, che permetterà di vivere, gustare e conoscere il borgo a 360 gradi, è organizzato nel contesto dell’iniziativa sui Monti Dauni e nel paese dell’Orsa. Per partecipare, è possibile prenotare una o più attività su www.visitmontidauni.it.