Strade, il 4 febbraio inaugurazione dello svincolo tra Bradanica e SS96bis a Irsina
Il Sindaco Morea: Un’opera attesa da 20 anni che migliora la viabilità nella Regione Basilicata
Il Comune di Irsina, individuato come soggetto attuatore dalla Regione Basilicata, inaugurerà sabato 4 febbraio lo svincolo tra Bradanica e SS96bis, realizzato dalla impresa irsinese Capbeton. Questa opera, attesa da 20 anni, accorcia i tempi di percorrenza per molti Comuni come Irsina, Tolve, Oppido, Genzano, Pietragalla e Cancellara verso Matera e rappresenta un tassello importante nel collegamento tra Matera e Potenza attraverso Bradanica e SS96bis.
Inoltre, lo svincolo da Melfi verso SS96bis consente soprattutto a molti operai Stellantis di raggiungere facilmente Irsina, evitando inversioni di marcia pericolose. Alle 10.00 del mattino sarà presentata l’opera e si discuterà della viabilità regionale e provinciale con l’Assessore Regionale Donatella Merra, il Presidente della Provincia Piero Marrese e i Sindaci dei Comuni limitrofi. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro, simbolo della realizzazione dell’opera.
La realizzazione dello svincolo è stato possibile grazie alla sinergia tra uffici comunali, progettisti, impresa Capbeton, uffici regionali e Anas. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa opera che migliora la vita dei cittadini.