Verso la Race for the Cure Matera una domenica ricca di appuntamenti

Proseguono le tappe di avvicinamento alla Race for the Cure Matera edizione 2022, domenica colorata di rosa a Tricarico e Grassano con quasi 300 iscrizioni

Domenica 18 settembre è stata una giornata ricca di appuntamenti di avvicinamento all’edizione 2022 della Race For The Cure di Matera, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre.

Nella mattinata si è svolta una suggestiva passeggiata nel Bosco Tre Cancelli a Tricarico con la partecipazione di circa 130 persone. Il gruppo Iris – Tricarico, coordinato da Antonietta Novellino, ha percorso circa 6 chilometri una passeggiata della salute nella natura incontaminata del bosco, per poi ritrovarsi presso l’Ostello di Fonti con attività sportive (esercizi di respirazione e concentrazione) e l’assaggio di prodotti tipici lucani. Aria, salute e buon cibo per prepararsi a partecipare, il 2 ottobre alla Race di Matera.

Nel pomeriggio il programma è proseguito con l’impegno del gruppo Hope di Grassano, che ha organizzato una passeggiata nel centro della città raccogliendo la partecipazione di oltre 150 persone che hanno indossato la maglietta edizione 2022 partendo dal punto di ritrovo e raduno dei partecipanti in Piazza Garibaldi e terminando il percorso con esercizi di Pilates e il saluto al sole nel suggestivo belvedere.

Positivo il bilancio della giornata domenicale che ha visto registrare quasi 300 nuovi iscritti.

Cresce così il ritmo degli eventi di avvicinamento alla Race for the Cure con ulteriori iniziative che si terranno in altri comuni della Basilicata prima dell’inaugurazione del Villaggio della Salute a Matera previsto venerdì 30 settembre nel piazzale antistante la stazione Matera Centrale di Ferrovie Appulo Lucane, e proseguiranno anche nel corso del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione dei tumori del seno.

Contestualmente è pienamente operativo il concorso Vetrine in Rosa che invita i commercianti e gli artigiani ad allestire una vetrina dedicata a Komen Italia e alla Race For The Cure diventando contemporaneamente punto iscrizioni per la manifestazione.

Per tutte le informazioni sulle attività di avvicinamento e per le iscrizioni di singoli e di gruppi è possibile contattare il comitato Basilicata di Komen Italia all’indirizzo komenbasilicata@komen.it o chiamando il numero 327.0569368.