Maltempo: neve in Puglia, scuole chiuse nel Foggiano

L’arrivo della neve documentato sui social. Arriva anche in puglia, a bassa quota, la neve, che fa tornare tutti un po bambini.
L’annunciato brusco calo delle temperature anche in regione non si è fatto attendere: dal Gargano al Salento, diversi gli scatti che raccontano una Puglia innevata.
Abbondanti nevicate si sono registrate nel corso della notte in tutto il foggiano, sul Gargano dove i sindaci hanno emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole.
Nevica anche sulla murgia barese e anche a quote molto più basse. La neve ha fatto capolino anche nella città di Bari, dove nelle prime ore del mattino i fiocchi hanno imbiancato alcuni quartieri, come Torre a Mare e la zona di Ceglie e Carbonara

Nel resto della Puglia, la neve sta provocando rallentamenti sulla Statale 100, in corrispondenza di Gioia del Colle (Bari), nel tratto autostradale tra Mottola (Taranto) e Acquaviva delle Fonti (Bari). Neve anche nella Bat: da Corato ed Andria campi innevati e strade ghiacciate. L’allerta gialla per rischio ‘neve’ della Protezione civile regionale rimane e sarà valida fino alle 20. La situazione dovrebbe migliorare già a partire dalle ore centrali di domani mattina.