Basilicata, “I colori delle stagioni, Inverno 2022”: nuovo appuntamento a Marsico Nuovo

Un nuovo appuntamento è previsto domenica 6 febbraio, con il tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022” promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli enti e le associazioni. Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa della Giunta lucana, l’assessore regionale all’ambiente, Gianni Rosa.

“I gruppi di visitatori, accompagnati da guide e narratori – ha sottolineato Rosa – trascorreranno la mattinata nello splendido paesaggio naturale della Piana del Lago di Marsico Nuovo (Potenza), alle pendici meridionali del monte Lama e all’interno del perimetro del Parco nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. La passeggiata si svilupperà su un sentiero immerso nel verde caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza di imponenti alberi di faggio e molte fontane. Prosegue così l’impegno della Regione e del Dipartimento Ambiente nell’azione di promozione e conoscenza delle innumerevoli bellezze naturali, storiche, paesaggistiche del territorio lucano, sviluppando le opportunità per un turismo qualificato durante tutto l’anno”.

Nel comunicato è specificato che “il raduno dei partecipanti è previsto alle 9,30 in località “Piana del Lago” da dove partirà la passeggiata con narrazione durante il percorso. Alle 12.30 momento del ristoro con la degustazione dei prodotti tipici del territorio”.