Potenza, presentato Piano comunale triennale Ambiente e Turismo

Presentato il Piano comunale Triennale dell’Ambiente del Turismo a Potenza, insieme a mobilità e cultura, asset strategico dell’amministrazione per indirizzare il capoluogo lucano da accentratore a luogo aperto, accessibile ed inclusivo del territorio.

Città verticale, città delle cento scale, la città estesa, tutte declinazioni identificate in Porta dell’Appennino – hanno spiegato alla stampa il sindaco Mario Guarente e l’assessore al ramo, Alessandro Galella – per comunicare aspetti storico-culturali, ambientali e paesaggistici di pregio”. Progettati durante la pandemia, pronti due appuntamenti: ad agosto con il più grande festival enogastronomico di Basilicata ed in inverno per un grande evento natalizio che guardi alla fruizione della montagna lucana.

Si guarda alle risorse economiche da impiegare con messaggio rivolto alla Regione Basilicata dal primo cittadino: “rispetto al passato, in due anni – ha detto – il Comune non ha ricevuto finanziamenti. Non servono per ripianare bilanci ma per investimenti”.