Polignano a Mare, III edizione Coppa dei Campioni vela d’altura: seconda giornata di gare

Due le prove tecniche affrontate dalle imbarcazioni

Un’altra bella giornata di regate quella che ha visto impegnati nelle acque di Polignano i 24 team partecipanti alla III Coppa dei Campioni – Campionato Vela d’Altura in corso a Marina di Cala Ponte.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri Barion di Bari e della Lega Nazionale Italiana di Monopoli, sotto l’egida della VIII zona FIV Puglia, ha visto sfidarsi le imbarcazioni per le due le prove tecniche affrontate su percorsi a bastone, di 8 e 26 miglia per le barche più piccole, categoria Crociera regata, metà percorso invece per le più grandi, categoria Gran Crociera. Anche in questa regata si sono distinte la partenopea Scugnizza del team De Blasio e Thalita di Gianluca Fischetto. Entrambe le imbarcazioni guidano le rispettive categorie. Seguono nella classifica Crociera regata Ottavo Peccato e Morgan, in quella Gran Crociera, Shamir e Yomee.

Al di là delle classifiche è stata un’altra splendida giornata di vela, grazie all’entusiasmo degli equipaggi e all’organizzazione dei circoli della vela di Bari e Monopoli e dell’VIII zona Fiv Puglia, nella splendida cornice di Marina di Cala Ponte.